Le auto più vendute del 2018: quali sono? La classifica

Quando si è in procinto di acquistare un’auto nuova, o un’auto usata da un privato o un concessionario, non è così assurdo che ci si chieda quali sono state le auto più vendute dell’ultimo anno o dell’ano precedente. Facendo un’analisi di questo tipo, infatti, si può capire quale auto è più in voga e quale, magari ha un prezzo maggiore proprio in quanto valutata come più “alla moda”. Stesso discorso lo si può fare quando invece siete voi a voler vendere la vostra auto usata. Se infatti l’automobile che avete voi è una delle più vendute dell’ultimo periodo potreste magari cercare di valutarla un po’ di più rispetto al normale proprio in quanto si tratta di una vettura “in voga”. Ma quali sono le auto più vendute del 2018?

Classifica auto più vendute nel 2018

Vediamo insieme i modelli di automobili che hanno riscosso maggior successo nell’anno appena trascorso.

  1. Fiata Panda: l’auto più venduta del 2018 è l’utilitaria tutta italiana che conta, nell’ultimo anno, oltre 120mila immatricolazioni nonostante una piccola percentuale di tracollo rispetto al 2017.
  2. Renault Clio: medaglia d’argento per la berlina francese che nell’ultimo anno conta oltre 50mila immatricolazioni.
  3. Fiat 500 X: questo modello è al terzo posto delle auto più vendute del 2018. Un’altra auto della casa Fiat ha ammortizzato il piccolo crollo della Panda grazie ad un aumento del 9% di vendite proprio di questo crossover urbano.
  4. Lancia Ypsilon: medaglia di legno per un’auto che, senza dubbio è una delle più amate soprattutto dalle done. La casa torinese ha registrato circa 48mila immatricolazioni nel 2018.
  5. Jeep Renegade: un modello nettamente più “aggressivo” è questo, che è riuscito a segnare quasi 42immatricolazioni con una crescita esponenziale di vendita rispetto al 2017.
  6. Citroen C3: lo stile di quest’auto, fresco e molto giovanile dotato di gadget e optional all’avanguardia ha permesso alla casa Citroen di piazzarsi al sesto posto della classifica.
  7. Volkswagen Polo: nonostante alcune problematiche legate alla casa madre a livello mediatico gli utenti non hanno smesso di acquistare questo veicolo che ha ottenuto un +4% di vendite rispetto al 2017.
  8. Fiat Tipo: nel 2018 torna un grande classico della casa madre italiane, ma il numero di auto vendute ed immatricolate è in calo rispetto al 2017.
  9. Fiat 500: stesso discorso anche per questa auto della casa italiana che, nonostante resti in classifica, ha comunque subito un tracollo in termini di immatricolazioni rispetto all’anno precedente.
  10. Ford Fiesta: chiude la classifica questa berlina che è la vera punta di diamante della Fiesta con prezzi competitivi e una linea assolutamente interessante per i clienti.

Foto immagine Motor1 .com