Quali sono le auto più vendute del 2019?

Se avete deciso di vendere la vostra auto, oltre a cercare di valutarla nel modo più corretto, ma anche più conveniente per voi in termini di guadagno, probabilmente sarete interessati a sapere quali sono le auto più vendute nel 2019. Questo fattore, sebbene possa sembrare superficiale, in realtà permette di avere uno sguardo ampio ed aperto su quello che sono gli interessi del mercato attuale. Se infatti un determinato modello di auto, di una determinata marca, in questo momento è super ricercato, probabilmente anche a livello di quotazione di vendita del vostro usato potrete riuscire a guadagnare qualcosa in più. Se invece la vostra auto usata è un modello che non va per la maggiore, magari prima di vendere potrebbe essere importante aspettare.

Auto più vendute nel 2019, la classifica dei primi mesi dell’anno

Per quanto riguarda i primi mesi del 2019, grazie alle classifiche di Unrae, Unione Nazionale rappresentanti autoveicoli esteri, si può capire quali sono le auto più vendute nei primi mesi 2019.

La classifica vede al decimo posto la Peugeot 208, una di quelle auto che da sempre è in classifica e ha un successo talmente forte che, proprio quest’anno, è stata realizzata la versione in serie limitata dell’auto.

Al nono posto tra le auto più vendute nel 2019 troviamo la Fiat 500x Crossover con la gamma Jeep; all’ottavo posto troviamo la Toyota Yaris un modello da sempre apprezzatissimo dai clienti per la sua affidabilità e il design inconfondibile.

Al settimo posto arriva la Renault Clio diventata un vero e proprio best seller.

Al sesto posto delle auto più vendute in Italia nel 2019 troviamo la Volkswagen T Roc che, dal momento in cui è stata lanciata sul mercato, ha ottenuto un successo di pubblico pazzesco. Al quinto posto sbuca la Citroen C3 considerata anche “Auto Europa del 2018”.

Al quarto posto invece si colloca la Volkswagen Polo mentre sul podio al terzo posto tra le auto più vendute troviamo la Jeep Compass.

Al secondo posto si colloca l’intramontabile Lancia Ypsilon, auto amatissima dalle donne, dai colori scintillanti e anche dagli interni super.

Al primo posto invece si conferma tra le auto più vendute in assoluto in Italia nel 2019 la Fiat Panda.

È una delle auto più amate a livello internazionale e, con 12651 veicoli venduti soltanto a gennaio, si caratterizza come un vero e proprio must! Ovviamente tutte queste posizioni riguardano il mese di febbraio, l’ultimo analizzato per ora. Nel mese di gennaio le auto in classifica erano più o meno le stesse, solo variavano di alcune posizioni. Non sappiamo di preciso quali saranno i prossimi trend di mercato, ma probabilmente succederà che le auto più vendute nei mesi di marzo e aprile, vedranno ancora una volta gli stessi modelli di auto scivolare su e giù nella classifica!