I MIGLIORI SUV DEL 2022

Nonostante l’emergenza sanitaria e la crisi dei chip, il mercato dei SUV si è dimostrato proficuo anche nel 2022. Lo dimostra il fatto che ormai qualsiasi casa automobilistica ha nel proprio parco auto più di un modello di questi veicoli. Hai sempre desiderato girare per la città a bordo di un SUV? Se la riposta è affermativa, in questo articolo potrai trovare alcuni dei migliori modelli di quest’anno.

JEEP GRAND CHEROKEE

Jeep Grand Cherokee è un fuoristrada di lusso prodotto a partire dagli anni ‘90 dalla casa americana Jeep. Il suo design squadrato è elemento distintivo e, soprattutto nella mascherina frontale, il risultato appare più elegante. Grazie alla trazione integrale, Jeep Grand Cherokee è adatta a qualunque tipo di situazione, con l’aiuto di marce ridotte e sistema che limita la velocità in discesa in modo automatico. Confortevole per cinque persone, presenta interni foderati con materiali di ottima qualità. Il SUV targato Jeep è perfetto per chi desidera prestazione estreme, ma anche per chi ama guidare e viaggiare in un ambiente sicuro e confortevole.

ALFA ROMEO TONALE

Il SUV della casa automobilistica italiana si dimostra un veicolo tecnologico, confortevole e molto sportivo. Il suo design rispecchia perfettamente lo stile italiano e gli interni sono stati progettati in funzione del guidatore e dei suoi passeggeri. Realizzata con materiali pregiati, Alfa Romeo Tonale riflette una personalità giovane e dinamica.  La versione Hybrid e Plug-in Hybrid sono i due modelli di alimentazione disponibili che esaltano lo stile di ogni modello di Alfa Romeo, nel rispetto dell’ambiente che ci circonda. Le versioni Hybrid sono disponibili in due livelli di potenza, 130 CV e 160 CV. La versione Plug-in Hybrid Q4 a trazione integrale da 275 CV è la versione più potente ed efficiente della gamma, con un’accelerazione 0-100 km/h in poco più di 6 secondi.

RENAULT AUSTRAL

Erede del modello Renault Kadjar, Renault Austral mostra un design moderno e atletico nella sua versione da 130 a 200 CV. Realizzata con materiali pregiati, è molto ampio l’uso di legno, pelle e Alcantara. L’ottima abitabilità interna è uno dei punti di forza del veicolo che conferisce una migliore gestione del vano posteriore. Quest’ultimo vanta una capacità di circa 500 litri nella versione Mild-Hybrid e di 430 litri nella versione Full-Hybrid.

KIA SPORTAGE

Kia Sportage è un modello di suv compatto che presenta un buon rapporto qualità-prezzo.
Rispetto alla versione originale, il modello del 2022 presenta un rinnovamento sia interno che esterno, soprattutto per quanto riguarda le nuove luci anteriori. Il cambiamento risulta totale: ampio bagagliaio, grande visibilità e confort per tutti i passeggeri. Il SUV della casa coreana presenta la versione mild hybrid diesel da 136 CV oppure mild hybrid benzina da 150 CV. Si conferma uno dei veicoli più completi, dallo stile giovane e sportivo.

AUDI Q5

Il SUV del prestigioso brand tedesco spicca per essere uno dei veicoli più ricercati e desiderati. Confortevole, sportiva e tecnologica riesce a soddisfare le esigenze della maggior parte della clientela. Con una lunghezza di circa 4,70 metri, non presenta sicuramente problemi di spazio per i suoi passeggeri. In città registra circa 13km con un litro, mentre in contesti extraurbani si arriva fino a 14 Km/litro guidando rilassati.