Auto in uscita nel 2020: quelle da non perdere!

Auto 2020

SUV, Station Wagon e Coupè: le auto in uscita nel 2020 sono pronte ad assecondare tutti i gusti e le necessità. Dalla BMW Serie 2 Gran Coupé all’Opel Insignia, fino al nuovo modello ibrido della Toyota Yaris. Ogni mese almeno cinque modelli delle migliori marche, senza dimenticare il grande lusso: a giugno 2020 è infatti prevista l’uscita della strepitosa Ferrari Roma, un vero e proprio gioiellino. Ecco tutte le uscite da non perdere.

SUV: Mercedes sugli scudi

I SUV sono molto amati dagli italiani (e non solo): sintesi perfetta tra la potenza di un fuoristrada e l’agilità di un’auto adatta alla città. Nel 2020 vedranno la luce alcune evoluzioni di modelli che hanno avuto successo negli scorsi anni.

Mercedes GLA

Dalla famosa classe A, Mercedes ha creato la versione GLA in versione diesel e benzina. Fiore all’occhiello il sistema multimediale, così come tanti modelli Mercedes. Il prezzo partirà da circa 32000 Euro a salire, in base ovviamente ai vari accessori.

Skoda Kamiq

Prezzo più abbordabile per il crossover della Skoda, il modello Kamiq in uscita a luglio 2020. Sarà disponibile in versione benzina, diesel e anche a metano, con attenzione quindi al rispetto dell’ambiente. Si parte dai 22000 Euro.

Ford Explorer

Da tenere d’occhio anche il Ford Explorer dalle dimensioni e tecnologia decisamente importanti. La lunghezza di 5 metri garantisce una capacità di carico e trasporto notevole, con un occhio di riguardo all’ambiente. Il motore a benzina è affiancato infatti da uno elettrico da 100 cavalli. Il prezzo parte da 70000 euro a salire.

La comodità della Station Wagon: sempre più accessori

Ideali per chi deve trasportare numerosi passeggeri ma anche tanti bagagli. Stiamo parlando delle Station Wagon, le automobili familiari. Anche in questo BMW la fa da padrona, ma non dimentichiamo Open Insignia.

BMW X3

Auto familiari ibride? Sì grazie. A marzo 2020 usciranno i nuovi modelli delle BMW Serie 3, X3 e X4. Grazie ai nuovi studi e alle nuove tecnologie, BMW è riuscita a creare automobili che rispettano a pieno l’ambiente con un utilizzo elettrico anche in velocità, riducendo quindi l’utilizzo del gasolio. Il prezzo parte da circa 42000 Euro a salire.

Open Insignia

Opel punta invece sulle performance con i modelli Insignia in uscita ad aprile 2020 (anche in versione berlina). Caratteristica interessante i fari a led con un sistema di illuminazione sicuro sia per il guidatore che per gli altri automobilisti. Disponibile a benzina o diesel, il prezzo interessante parte da 33000 Euro.

I modelli ibridi ed elettrici

Il mercato dei veicoli ibridi ed elettrici è in grande espansione, anche grazie a Ecobonus e incentivi riservati a chi acquista automobili con ridotte emissioni di CO2. Le case automobilistiche seguono la tendenza e l’esigenza di un mondo più sostenibile, continuando a studiare e creare automobili poco inquinanti che non rinunciano alle performance.

È il caso della nuova Toyota Yaris Hybrid, in uscita a maggio 2020. Siamo ormai alla quarta generazione del modello Yaris e la casa giapponese ha previsto per il 2020 molto più spazio interno e un investimento su sicurezza e sistema ibrido.

Un occhio al lusso: ecco la strepitosa Ferrari Roma

0-100 in 3,4 secondi e una velocità massima di 320 km/h. Sono queste le caratteristiche della Ferrari Roma, la gran turismo coupè del Cavallino Rampante. Motore anteriore, 630 CV e cambio robotizzato a 8 marce. Eleganza senza tempo e uno spirito decisamente sportivo: il prezzo? Si parte da 200000 Euro.

Non dimentichiamoci di pensare già al 2021, che non è poi così lontano. Sarà l’anno della Tesla Model Y, una delle automobili più attese dei prossimi anni. Per chi non riesce ad aspettare, il veicolo è già prenotabile versando un piccolo acconto. E chissà cosa ci riserverà il futuro, con auto sempre più innovative, sicure e potenti. La sfida è aperta.