Auto dei calciatori: le più lussuose e costose

Auto dei calciatori: lussuose e costose

Ronaldo, Messi, Icardi. Ferrari, Lamborghini, Porsche. Calciatori e motori: un binomio che fa sognare! Già perché le star del pallone sono famose per avere una (e spesso più) auto da sogno: non solo prestigiose case ma anche i modelli più lussuosi! Qualche esempio? La Bugatti Veyron Vitesse di Cristiano Ronaldo, che può contare su un garage con oltre venti automobili. E poi ancora la Dodge Charger SRT8 di Messi, la Bentley Bentayga di Icardi, senza dimentica l’icona del calcio inglese David Beckham con la sua britannica Rolls Royce.

In questo articolo ti mostriamo le auto dei calciatori più lussuose e costose. É ora di lustrarsi gli occhi!

Le più gettonate

Ci sono case automobilistiche che accendono i sogni e desideri, e basta solo sentire il loro nome. Parliamo di Ferrari, Lamborghini, Porsche. E poi ancora Bentley, Rolls Royce, Bugatti. Non stupisce quindi che la maggior parte dei calciatori più famosi e strapagati possieda una di queste vetture. Anzi alcuni fanno una vera e propria collezione: quando avranno il tempo di guidarle tutte, vi chiederete. Questo non lo sapremo mai, per ora possiamo solo constatare che i calciatori hanno comunque buon gusto in fatto di auto. Che si tratti di una sportiva oppure di una familiare, clase ed eleganza vengono prima di tutto. Ma a volta un po’ di eccentricità non guasta e quindi spazio a modelli limitati, originali, quasi impossibili! É bello però constatare che il marchio italiano per eccellenza, la Ferrari, è molto apprezzata: sono tantissimi i calciatori che hanno in garage almeno un’auto del Cavallino Rampante.

CR7 tra Ferrari, Bugatti e McLaren

Impossibile non iniziare parlando di Cristiano Ronaldo: uno dei calciatori più talentuosi, famosi e…ricchi! Tra ingaggi stellari e pubblicità, CR7 non nasconde di certo la sua ricchezza: case da sogno, jet privati e naturalmente auto lussuose!

Una curiosità: l’asso portoghese ha comprato circa una ventina di automobili negli ultimi 14 anni, non male vero? Ronaldo ha una passione per le auto sportive rigorosamente full optional. Qualche esempio? Ferrari 599 GTO, Bugatti Veyron Vitesse, Roll Royce Cullinan, McLaren Senna! Si stima che il suo attuale parco macchine superi il valore totale di 12 milioni di Euro!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cristiano Ronaldo (@cristiano)

E Messi non sta a guardare

Se parliamo di Cristino Ronaldo è logico pensare al suo storico avversario, ovvero Lionel Messi! L’asso argentino non sembra però avere la stessa passione automobilistica di CR7, ma questo non significa che rinunci al lusso e alle auto originali! Nel parco macchine della “Pulce”, del valore complessivo di circa 3 milioni di Euro, troviamo infatti la Dodge Charger SRT8, una Ferrari F430 e due Masarati come GranTurismo S e GranTurismo MC Stradale.

Immancabile Ferrari

Tra le auto di lusso più diffuse tra i calciatori troviamo la Ferrari: il cavallino rampante sintetizza bene lo spirito del calcio, ovvero passione e velocità! Oltre a Cristiano Ronaldo e Messi, anche il nostrano Balotelli non rinuncia alla Rossa: sono due le Ferrari di sua proprietà, 458 italia e F12 Berlinetta. A proposito di Balotelli, impossibile non citare le sue famose Bentley mimetica e Lamborghini in versione total black.

Torniamo al mondo Ferrari: anche l’ex Juventus Marchisio ne ha una in garage: la Ferrari GTO!

Passione Rolls Royce

Tra le auto più lussuose e costose figura da sempre la Rolls Royce! Cristiano Ronaldo se ne è già assicurata una nel suo garage, così come David Beckham. L‘ex calciatore britannico ha optato per il modello Phantom decappottabile. Mauro Icardi, ex Inter ora in forze al Paris Saint German possiede un parco macchine di tutto rispetto. Anche qui troviamo la Rolls Royce, modello Ghost ma non solo. Insieme alla moglie Wanda Nara, il calciatore possiede Bentley Bentayga, Lamborghini Huracan Spyder e un Hummer H2 personalizzato addirittura con apertura porte ad ali gabbiano.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Μαυʀɸ Iϲαʀδι (@mauroicardi)