Il regalo perfetto per gli automobilisti?

Regali, albero di Natale, menu per il cenone… Il periodo più bello dell’anno è ormai arrivato!

Ogni anno tantissime persone si  riducono all’ultimo per comprare i regali e tu, sei tra queste? Nonostante già all’inizio di Dicembre iniziamo a pensarci, spesso arriviamo a ridosso della Vigilia di Natale senza aver acquistato un regalo per tutti.  Non hai idee? Se i tuoi amici o parenti sono appassionati di auto, il regalo giusto non può che riguardare il mondo dei motori. Dagli accessori per la vettura a gadget che richiamano il settore, fino ad esperienze indimenticabili in pista.

Se il destinatario del tuo regalo è un automobilista questo articolo potrebbe risparmiarti un po’ di tempo e darti degli utili consigli!

Ecco una serie di regali di Natale per automobilisti:

L’accessorio originale

Se vuoi stupire con un regalo originale e alternativo, puoi puntare su accessori fuori dal comune. Qualche esempio? Rivestimenti per i sedili con trame e fantasie particolari, oppure copri volante e cambio in tessuto. Oppure ancora guanti da guida di gran classe: funzionali con tanto grip ma al tempo stesso dallo stile elegante.

Aspirapolvere per auto

Questo è il regalo perfetto per chi vuole la propria auto sempre perfetta! Tutti hanno un’aspirapolvere che serve a tenere pulita la propria casa ma anche l’abitacolo della nostra automobile ha bisogno di essere pulito frequentemente. Se l’automobilista in questione è un maniaco della pulizia questo è il regalo giusto per lui! Lo aiuterà ad eliminare polvere, capelli, fibre tessili, residui di cibo ed avere sempre l’auto impeccabile!

Modellini

Ogni appassionato di auto che si rispetti ne ha almeno uno. Per essere un po’ più originali, per quest’anno, perché non regalare un modellino assemblabile? Tra i migliori ci sono, senza alcun dubbio, i Tamiya. Li potete trovare anche su Amazon con prezzi a partire da 22 euro, arrivano in kit e possono essere personalizzati nei colori, che trovate direttamente nella confezione, o anche nelle livree. La costruzione richiede tempo e dedizione, ma sicuramente regala una grandissima soddisfazione. Nel caso di appassionati con auto sportive o “particolari” vi consigliamo di regalare proprio il modellino assemblabile della stessa auto, sarà emozionante replicarla in scala, assicurato.

 

Set Lego

Se i modellini classici vi sembrano troppo complicati e per voi il mondo del montaggio è composto di mattoncini colorati, quelli della Lego – con i loro set su ruote – possono essere la risposta giusta. Negli anni il catalogo si è arricchito con sempre più set per tutti i gusti e tutte le tasche.

Si va dai vari Lego Speed Champions, con riproduzioni in scala ridotta di auto da corsa, (mediamente meno di 300 pezzi) e prezzi spesso inferiori ai 30 euro, a ben più impegnativi set a riprodurre modelli di produzione.

Esperienza in pista

Il tuo amico o parente ama l’adrenalina pura? Per un appassionato di automobili niente è comparabile a un’esperienza alla guida. Diversi circuiti italiani propongono esperienze in pista con auto d’epoca oppure in tutta velocità. Non solo: è possibile anche scegliere tra cofanetti e pacchetti per un regalo – vacanza.

L’assortimento è ampio e ce n’è davvero per tutti i gusti e per tutte le tasche: da due ore sulla propria auto a una giornata su prototipi e macchine da Formula 3. Un’esperienza davvero difficile da dimenticare.

Per i neopatentati esistono anche i corsi di guida sicura: una giornata da trascorrere in pista all’insegna della velocità e della sicurezza. Veri professionisti sono a disposizione dei partecipante per insegnare non solo un’impostazione di guida corretta, ma anche una serie di trucchetti utilissimi per la guida di tutti i giorni.

 

Cosa aspetti? Trova il regalo di Natale perfetto

Ti potrebbe interessare anche: