5 idee regalo per gli appassionati di auto

Fare un regalo azzeccato non è mai semplice, soprattutto se si vuole essere originali e non ripetitivi. Il regalo che lascia a bocca aperta è quello che incontra i gusti e preferenze di chi lo riceve. Ma se il destinatario è una persona appassionata di automobili, quali potrebbero essere le idee più apprezzate? Cosa potrebbe far brillare gli occhi di chi ama i motori?
Le soluzione possono essere tante, ma in questo articolo vi proponiamo cinque alternative che si adattano anche alle festività natalizie.

Vediamole subito.

Anche con un budget non molto elevato, è possibile fare comunque un bel regalo, acquistando un portachiavi personalizzato per la macchina. Sarebbe possibile ad esempio far incidere una frase, il nome dell’automobilista o il marchio automotive che preferisce.

Se la persona a cui si vuole fare un regalo usa spesso lo smartphone come navigatore in auto, un porta cellulare da agganciare al cruscotto o al parabrezza potrebbe essere la scelta ideale.
Oltre a tale funzione, il supporto smartphone potrebbe essere utilizzato come base di appoggio per la ricarica della batteria, avendo a disposizione una presa USB.

Sempre per l’abitacolo interno, da agganciare al cruscotto o da apporre nel vano porta oggetti, un’idea economica e simpatica può essere quella di un profumatore per auto per eliminare i cattivi odori.  Un appassionato di motori vorrà di certo avere la sua auto sempre pulita e profumata con la sua fragranza preferita.

Un altro grande classico tra i regali è sicuramente l’abbigliamento firmato della propria scuderia o marchio sportivo preferito che richiama alla memoria il mondo dei motori.
Anche in questo caso le opzioni possibili sono molte e adattabili per tutte le esigenze.
Si va dai capelli sportivi alle t-shirt, dalle felpe alle giacche, fino ad arrivare agli accessori tipici come borse e zaini.

Se l’intenzione è invece quella di puntare su qualcosa di originale e non materiale, una possibile idea potrebbe essere quella di regalare un’esperienza ad alta velocità, soluzione molto in voga negli ultimi anni.
Se c’è una cosa che ogni appassionato di auto sogna fin da bambino è avere la possibilità di scendere in pista come un vero pilota.
Proprio per questo motivo, molti circuiti automobilistici offrono la possibilità di vivere un’esperienza adrenalinica di guida: anche solo per qualche ora, ci si può sentire un campione della velocità, sfrecciando per la pista a bordo di una supercar.

Per molte persone, l’acquisto di un’auto è un vero e proprio traguardo ed un regalo a tema può essere un’alternativa molto apprezzata.
Dunque, con il Natale ormai alle porte, la nostra proposta di idee potrebbe essere utile per non arrivare impreparati all’occasione.