Il Milano Monza Motor Show si farà. L’edizione del 2021 si svolgerà dal 10 al 13 giugno, nella splendida cornice offerta dalla città di Milano, Monza e dall’iconico Autodromo di Monza.
Verranno presentate al pubblico le novità di oltre 50 case automobilistiche e motociclistiche partecipanti, dando così un forte segnale di ripartenza per il mondo del settore automotive.
Per il 2021 è stato messo a punto un nuovo format che garantisce sia la sicurezza di pubblico e addetti ai lavori che parteciperanno in presenza, sia possibilità di assistere in streaming alla manifestazione per coloro che non vorranno o potranno muoversi per recarsi a Milano. Queste due declinazioni daranno all’evento un tocco internazionale, consentendo a centinaia di migliaia di persone di partecipare da tutto il mondo. Non solo partecipare, ma anche informarsi. Ogni modello esposto avrà infatti una pagina dedicata con foto, video, schede tecniche, approfondimenti, link al configuratore e alle offerte speciali studiate dai brand.
E voi, parteciperete di persona o in streaming?
I modelli delle case automobilistiche e motociclistiche saranno i protagonisti indiscussi delle strade di Milano. Varietà è la parola d’ordine. Accanto alle elettriche 100%, alle ibride, alle citycar e ai suv, i visitatori potranno scoprire anche i prototipi dei carrozzieri e le regine del motorsport, in una passeggiata di quasi 3 km da corso Vittorio Emanuele a piazza Duomo, passando per via Dante, via dei Mercanti, piazza Cordusio e infine piazza del Castello Sforzesco.
Piazza Castello sarà il punto di riferimento per la nuova mobilità green.
Il pubblico potrà quindi ammirare gli ultimi modelli di automobili elettriche e ibride esposte dalle case automobilistiche. Gli stessi modelli saranno a disposizione del pubblico anche per eventuali test drive su strada, prenotabili a Milano durante la manifestazione o anche nella propria città. Ognuna delle auto e delle moto sarà collegata a un QR code di riferimento, con cui si potrà accedere a schede tecniche, immagini, video e link per richiedere maggiori informazioni.
Per i più appassionati una tappa obbligata sarà l’Autodromo di Monza, dove avrà luogo la parte dinamica dell’evento. Velocità e adrenalina scenderanno in pista, dove si potranno ammirare i modelli più sportivi delle case automobilistiche. Venerdì 11 giugno L’Autodromo di Monza sarà il punto di arrivo della Journalist Parade, la sfilata dei giornalisti che, a bordo delle novità delle Case, unirà idealmente Milano e Monza. Sabato e domenica sarà invece il tempo di cortei e attività in pista per collezionisti e club.
MiMo2021: un bellissimo evento automotive per ripartire e, perchè no, per trovare la vostra prossima auto. In questo caso, cosa fare della vostra auto usata? Ci pensiamo noi! Visitando il nostro sito, in pochi minuti, potrete usufruire di un servizio di valutazione gratuita del vostro veicolo.
Negli ultimi anni, il settore automotive è stato testimone di una profonda trasformazione, spinta in…
Negli ultimi anni, il concetto di mobilità ha subito una trasformazione significativa grazie all'avvento di…
Nel panorama globale odierno, l'industria automobilistica sta vivendo una trasformazione senza precedenti, guidata dalla necessità…
Il rinnovo della patente di guida è una tappa importante per tutti i conducenti, che…
L'evoluzione delle preferenze cromatiche nel settore automobilistico rispecchia, in molti modi, le tendenze culturali e…
Acquistare un'auto è spesso un passo importante nella vita di molte persone, rappresentando non solo…