Stai pensando di cambiare auto e acquistare un SUV? Oppure sei un affezionato agli “Sport Utility Vehicle” e vuoi conoscere quali sono i migliori modelli dell’anno che sta volgendo al termine? In entrambi i casi, in questo articolo abbiamo raccolto per te i migliori SUV del 2019: dal Fiat 500 X alla sicurezza Volvo XC 40, senza dimenticare le richiestissime Renault Capture e Volkswagen T-Roc. Ogni modello ha una caratteristica che lo distingue dagli altri e che potrebbe essere quella giusta per te. E non sottovalutare il carburante: benzina, diesel, elettrico o ibrido?
Inutile negarlo, il fascino del brand Fiat in Italia è fenomenale. La casa automobilista ha catturato il gusto degli italiani con il SUV 500 X, ovvero l’evoluzione della mitica Cinquecento. Secondo i recenti dati, stiamo parlando del SUV più venduto in Italia. Ma quali sono le caratteristiche vincenti di questo modello? Innanzitutto il prezzo: la versione 1.6 E-torQ 100C rimane sotto i 20000 Euro, mentre gli altri modelli raggiungono cifre più alte. La Fiat 500 X è disponibile in tre varianti a benzina e anche in turbodiesel.
Con la qualità Volvo si va sul sicuro: stiamo parlando infatti di una casa che da sempre sforna modelli fuoristrada e crossover di tutto rispetto. I punti di forza della Volvo XC 40 sono senza dubbio gli interni estremamente minimal ed eleganti, ma di grande qualità. E poi il design della carrozzeria, garanzia di alto livello.
Sulla bocca di tutti quando si parla di SUV, Volkswagen T-Roc è sinnimo di efficienza, stile e alte prestazioni. Per chi ama l’utilizzo sportivo, è il modello perfetto. Interni molto spaziosi, cruise control, assistenza alla guida e un cruscotto totalmente digitale che consente una guida sicura anche nelle condizioni più estreme. Disponibile in versione turbodiesel o benzina, tra le caratteristiche più apprezzate l’ampia capacità di carico del bagagliaio: dai 392 litri delle varianti 4Motion ai 1290 litri dei modelli a 2 ruote motrici.
Molto apprezzata e acquistata nel 2019 anche la Renault Capture. Il SUV compatto è amato soprattutto per le dimensioni che lo rendono ideale sia per un utilizzo in città che su percorsi più naturali, senza dimenticare la comodità per i viaggi lunghi grazie agli interni ben strutturati. Il bagagliaio ha una capienza minima di 377 litri, mentre all’interno spicca il display touch-screen compatibile con il sistema Android. Disponibile nella versione benzina e diesel.
Concludiamo questa breve carrellata dei migliori SUV del 2019 con la Toyota CH-R, un SUV ibrido che, almeno nelle intenzioni della casa automobilistica giapponese, potrebbe diventare in futuro completamente elettrico.
Il prezzo del modello si mantiene in linea con i concorrenti, mentre le dimensioni la rendono ideale per un utilizzo crossover. Il design è decisamente unico e nel 2019 ha attirato l’attenzione dei fedelissimi Toyota e non solo.
Eccoci arrivati alla fine di questa rapida carrellata dei migliori SUV 2019. In attesa, ovviamente, di vedere i nuovi modelli presto sul mercato.
Negli ultimi anni, il settore automotive è stato testimone di una profonda trasformazione, spinta in…
Negli ultimi anni, il concetto di mobilità ha subito una trasformazione significativa grazie all'avvento di…
Nel panorama globale odierno, l'industria automobilistica sta vivendo una trasformazione senza precedenti, guidata dalla necessità…
Il rinnovo della patente di guida è una tappa importante per tutti i conducenti, che…
L'evoluzione delle preferenze cromatiche nel settore automobilistico rispecchia, in molti modi, le tendenze culturali e…
Acquistare un'auto è spesso un passo importante nella vita di molte persone, rappresentando non solo…