I migliori suv del 2019

Stai pensando di cambiare auto e acquistare un SUV? Oppure sei un affezionato agli “Sport Utility Vehicle” e vuoi conoscere quali sono i migliori modelli dell’anno che sta volgendo al termine? In entrambi i casi, in questo articolo abbiamo raccolto per te i migliori SUV del 2019: dal Fiat 500 X alla sicurezza Volvo XC 40, senza dimenticare le richiestissime Renault Capture e Volkswagen T-Roc. Ogni modello ha una caratteristica che lo distingue dagli altri e che potrebbe essere quella giusta per te. E non sottovalutare il carburante: benzina, diesel, elettrico o ibrido?

Fiat 500 X

Inutile negarlo, il fascino del brand Fiat in Italia è fenomenale. La casa automobilista ha catturato il gusto degli italiani con il SUV 500 X, ovvero l’evoluzione della mitica Cinquecento. Secondo i recenti dati, stiamo parlando del SUV più venduto in Italia. Ma quali sono le caratteristiche vincenti di questo modello? Innanzitutto il prezzo: la versione 1.6 E-torQ 100C rimane sotto i 20000 Euro, mentre gli altri modelli raggiungono cifre più alte. La Fiat 500 X è disponibile in tre varianti a benzina e anche in turbodiesel.

Volvo XC 40

Con la qualità Volvo si va sul sicuro: stiamo parlando infatti di una casa che da sempre sforna modelli fuoristrada e crossover di tutto rispetto. I punti di forza della Volvo XC 40 sono senza dubbio gli interni estremamente minimal ed eleganti, ma di grande qualità. E poi il design della carrozzeria, garanzia di alto livello.

Volkswagen T-Roc

Sulla bocca di tutti quando si parla di SUV, Volkswagen T-Roc è sinnimo di efficienza, stile e alte prestazioni. Per chi ama l’utilizzo sportivo, è il modello perfetto. Interni molto spaziosi, cruise control, assistenza alla guida e un cruscotto totalmente digitale che consente una guida sicura anche nelle condizioni più estreme. Disponibile in versione turbodiesel o benzina, tra le caratteristiche più apprezzate l’ampia capacità di carico del bagagliaio: dai 392 litri delle varianti 4Motion ai 1290 litri dei modelli a 2 ruote motrici.

Renault Capture

Molto apprezzata e acquistata nel 2019 anche la Renault Capture. Il SUV compatto è amato soprattutto per le dimensioni che lo rendono ideale sia per un utilizzo in città che su percorsi più naturali, senza dimenticare la comodità per i viaggi lunghi grazie agli interni ben strutturati. Il bagagliaio ha una capienza minima di 377 litri, mentre all’interno spicca il display touch-screen compatibile con il sistema Android. Disponibile nella versione benzina e diesel.

Toyota CH-R

Concludiamo questa breve carrellata dei migliori SUV del 2019 con la Toyota CH-R, un SUV ibrido che, almeno nelle intenzioni della casa automobilistica giapponese, potrebbe diventare in futuro completamente elettrico.

Il prezzo del modello si mantiene in linea con i concorrenti, mentre le dimensioni la rendono ideale per un utilizzo crossover. Il design è decisamente unico e nel 2019 ha attirato l’attenzione dei fedelissimi Toyota e non solo.

Eccoci arrivati alla fine di questa rapida carrellata dei migliori SUV 2019. In attesa, ovviamente, di vedere i nuovi modelli presto sul mercato.

Ti potrebbe interessare anche: